YETI WALK

YETI WALK
 
Camminata-notte in rifugio e Volo
 
La Yeti Extreme, grazie partnership professionale con due rifugi, Il Fiori del Baldo ed il Telegrafo, situati sulle creste del  magnifico Monte Baldo, propone un’esperienza indimenticabile di Volo Bivacco.
Raggiungere il rifugio a piedi, cenare e dormire in quota e …. Partenza in volo la mattina seguente!
 
POTRETE SCEGLIERE   il rifugio più adatto  alla vostra esperienza alpinistica e di volo. I nostri istruttori sono a vostra disposizione per valutare assieme il vostro livello ed ad accompagnarvi in questa magnifica avventura.
 
I NOSTRI RIFUGI PARTNERS:
 
FIORI DEL BALDO
 
Sorge alla quota di metri 1850 sopra il lago di Garda con una veduta di 360° sulla pianura padana. Non è raro ammirare tutta la catena degli appennini, delle prealpi bresciane e il Monte Rosa. Nelle giornate più limpide, o subito dopo un temporale, si può ammirare l'imponente piramide del Monviso ed a est la laguna di Venezia. Appena la neve lascia il posto ai verdi pascoli, questi si riempiono di fiori dai colori più bizzarri. Molte specie di fiori sono presenti solo sul Monte Baldo ed è per questo che hanno ricevuto l'appellativo di "baldensis". Oltre alla famosissima flora vi è anche una ricchissima fauna. Il camoscio, che introdotto da alcuni anni, ora conta numerosi capi. Nel periodo di minore afflusso turistico (primavera, autunno) è facile incontrarlo sui sentieri, mostrando la sua curiosità e la sua tranquilla agilità nello scomparire ai vostri sguardi tra scoscese pareti rocciose. Se salendo al rifugio, sentite dei forti fischi, non preoccupatevi, sono solo le marmotte che hanno percepito la vostra presenza.
 
 
Difficoltà:
 
BASSA, sentiero versante Ovest;
MEDIA, sentiero versante est.
 
RIFUGIO TELEGRAFO
 
Il rifugio alpino TELEGRAFO "G. Barana" (2147 mslm) si trova sul Monte Baldo e domina il Lago di Garda. Sorge a breve distanza dalla cima del Monte Telegrafo, così nominato perché dalla sua sommità gli informatori napoleonici mandavano a valle i segnali. E’ il rifugio più in quota del Monte Baldo ed ha una posizione dominante sul Lago di Garda e al rifugio si arriva solo a piedi. Presso la struttura si trova sia un servizio di ristorazione a base di prodotti tipici, che di alloggio in camerate con bagno in comune: tipica soluzione di un rifugio alpino.
 
 
difficoltà:
 
MEDIO-ALTA
 
LOGISTICA:
 
Periodo da Aprile a Settembre.
Ritrovo:  mattina o il pomeriggio. (Dipende dalla difficoltà della proposta)
Trasferimento al punto di partenza con la macchina.
Cena, notte e prima colazione in rifugio
Trasferimento, a piedi,  per raggiungere il decollo
Volo
N° di partecipanti da 1 a 4.
Obbligo di attestato di volo attivo e assicurazione.
 
Al momento della prenotazione verranno chiesti brevetto-assicurazione ed esperienze di camminata e volo!
 
I nostri istruttori vi accompagneranno per tutta l’esperienza e voleranno con Voi!
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI e prenotazioni:
 
 
+39 345 8522387
 
 



 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy